Tg2
Il Tg2 è un telegiornale di bolsi imitatori del modello comunicativo inglese.
Cos'è?
Un telegiornale che tu lo vedi e pensi "sì, questi se la tirano, sono tutti lì, così gnè gnè, ma chissà cosa vogliono esattamente comunicarci".
Tutte le puntate del Tg2 sono registrate e di seguito analizzate da degli studiosi dell'Università di Oxford, ma costoro, per ora, non ci hanno ricavato assolutamente nulla di interessante se non un forte prurito dietro l'orecchio sinistro.
Anche il tentativo di ascoltare le puntate del Tg2 al contrario si è rivelato inutile: l'unica cosa che hanno scoperto è che il telegiornale diventa incredibilmente molto più coinvolgente.
Documenti multimediali
Si ammiri in questo video un delizioso e toccante servizio di apertura del Tg2. Si noti la fine musica di sottofondo, atta a commuovere il pubblico, si ammiri il fine gioco di parole, sofismi e citazioni a cazzo (smascherabili da chiunque abbia letto mezza pagina di Feyerabend su un qualsiasi manualetto di filosofia) con cui, in fondo, si dice che Galileo se l'era andata a cercare, ma soprattutto ci si goda questa perla:
con la quale il "giornalista" accusa i professori di fare propaganda coi soldi pubblici, forte della assoluta indipendenza economica del Tg2 e dei suoi giornalisti; è infatti risaputo che costoro non pesano più sul bilancio statale da quando prendono lo stipendio dalla Umbrella Corporation.
Sono questi i momenti in cui un cittadino è fiero di pagare il canone. Si noti anche l'uso della parola
dichiarata illegale già nel 2003. L'autore di questa finezza è Tommaso Ricci, cognato di Buttiglione, che non è stato assunto dalla RAI perché è un raccomandato, ma per i suoi talenti nascosti, come la parlata da puffo quattrocchi.
Per fortuna, il grande telegiornalista non si è fermato a questo servizio, e ci ha illuminato la mente con un'altra coraggiosa denuncia: l'ateismo e l'Islam si sono coalizzati per sconfiggere il cristianesimo, e solo lui se ne è accorto.
Fratelli, uniamoci insieme per evitare il deodorante laico e godiamo dell'opportunità dataci dall'Italia di diffondere democraticamente le proprie idee personali grazie al denaro pubblico, data a tutti. A tutti i cognati di Buttiglione.
Curiosità
- Luciano Onder, che cura la parte Salute del telegiornale da circa 145 anni (celebre la volta che analizzò la prostata di Winston Churchill), pare abbia una componente omosessuale, sviluppatasi però nei suoi ultimi sette anni di vita.
- Francesca Nocerino una volta si è addormentata in onda, ma nessuno ha notato la differenza ed ha più anni di quello che si crede.
- Maria Concetta Mattei in realtà è un vampiro dagli occhi di ghiaccio. La sua specialità siono le notizie tragiche.
- Daniela Vergara utilizza una sosia di sé stessa per portare avanti il matrimonio con Luca Giurato.
- Luciano Onder è vivo.
- Maurizio Martinelli, che cura la rubrica "Tg2 10 Minuti", si lava i denti col gasolio e crede che l'orgasmo sia un tessuto.
- Luciano Onder in mutande è uno spettacolo raccapricciante.
- Mauro Mazza ha vinto nel 2006, 2007 e 2008 il premio "Emilio Fede" come direttore più fazioso. Nel 2009 viene nominato direttore di Rai 1.
- Durante il periodo estivo, la metà dei servizi sono sondaggi su cosa fanno gli italiani in vacanza, l'altra metà su cosa fanno quelli rimasti in città.
- Durante ogni puntata del Tg2 si deve parlare quasi sempre degli animali più stravaganti del mondo (il cervo domestico, il cane più brutto del mondo, balene in via d'estinzione ecc...).