Antonio Matarrese
Tonino Matarrese, è un extra-terrestre appartenente a una pericolosissima specie di invasori alieni, i Matarrese, privi di qualsiasi capacità linguistico-espressiva. Dotato del potere dell'ubiquità, attualmente ricopre il ruolo di Presidente della Lega Calcio e contemporaneamente svolge altre cento mansioni di livello internazionale.
Vita
Gli Studi
Laureato presso la sede della Cepu di Bari alla precoce età di 39 anni, ha conseguito un Master in incontinenza presso l'Università della terza età "Luca Giurato". Nel 1980 conseguisce con il massimo dei voti la Laurea in Medicina & chirurgia dello Sport all'Università "Riccardo Agricola" di Torino, con Master in Doping.
Gli Incarichi
Dopo gli studi viene eletto deputato con il Partito della Pagnotta e pochi anni dopo sostituisce il fratello Vincenzo alla presidenza dell'As Bari. Protagonista nella telenovela "Dinasty", ispirata alla sua famiglia, nella quale interpreta sé stesso, vince due Oscar come attore e attrice non protagonista.
Nel 1985 viene nominato membro dell'esecutivo dell'UEFA per la profonda conoscenza delle lingue, in particolare inglese, francese e islandese.
Il Salvatore del calcio
Tonino viene chiamato al capezzale del calcio quando la situazione è ormai disperata. La maggior parte dei bambini delle elementari pratica il Cricket o il Curling, a causa della violenza dilagante negli stadi che ha visto già la distruzione dello stadio di Empoli con una bomba carta all'uranio arricchito lanciata da un gruppo di facinorosi.
Il geniale Tonino messo alle strette prende delle contromisure immediate anche se drastiche: consente a Bettarini e Coco di giocare in Serie A per far lievitare il numero di donne tifose, e poi emana un'ordinanza nella quale impone a tutti i giocatori, pena amputazione di un arto, di farsi vedere in giro con ragazze dal requisito minimo di misure pari o superiore a quelle di Valeria Marini. Così facendo i bambini (maschi) ritornano timidamente a interessarsi di calcio, almeno in bagno. Risolta l'emergenza, l'ormai onnipotente Tonino sale al Soglio Presidenziale della Lega Calcio e comincia un'opera di epurazione degli oppositori che culminerà con i fallimenti di Napoli e Fiorentina (con castrazione chimica di Vittorio Cecchi-Gori) e la retrocessione della Juventus, che ha visto l'opposizione del prode Lapo Elkann, condannato alla sodomizzazione per mezzo di due trans. Il delirio di onnopotenza è culminato con l'obbligo per tutte le società italiane di calcio di affiggere nella sede principale l'effige del Presidentissimo.
Principali ruoli ricoperti contemporaneamente
- Presidenza As Bari
- Presidenza Lega Calcio
- Vicepresidenza dell'UEFA
- Deputato PdL
- Deputato PD
- Deputato IdV
- Deputato Lega Nord
- Presidente Commissione Giustizia del Parlamento
- Segretario Generale dell'ONU
- Presidente della Banca d'Italia
- Vice-Presidente della Commissione UE
- Presidente Corte di Giustizia Europea
- Presidente della FAO
- Amministratore Delegato FIAT
- Segretario CGIL
- Sindaco di Roma
- Presidente dell'Ass.Italiani nel Mondo
- Presidente dell'Ass. Italiani in Italia
- Presidente dell'Ass. Pugliesi in Italia
- Presidente dell'Ass.Pugliesi a Milano
- Presidente dell'Ass.Andriesi in Puglia
- Presidente dell'Ass.Andriesi ad Andria
- Presidente Ass. Nazionale Caccia&Pesca
- Presidente LIPU
- Vice-Presidente WWF
- Amm. Delegato Enichem
- Presidente Legambiente
- Amministratore di condominio