Tormentone
Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere. |
Di tutte le aberrazioni, di tutte le catastrofi che affliggono l'umanità, il tormentone si pone ai più alti livelli di crudeltà e sprezzo dei diritti dell'uomo.
Le origini
Purtroppo, è difficile risalire alle origini dei tormentoni senza mettere una data alla cazzo di cane, ricadendo in questo modo in un ulteriore proliferazione degli stessi.
È comunque plausibile attribuire la creazione degli stessi all'antica nascita dell'orda di quei niubbi che la sera devastano Nonciclopedia. Codesti esseri immondi, in un imprecisato momento durante la creazione di un ennesimo ACFC, hanno disgraziatamente posato i loro eretici occhi su un punto bianco del loro articolo.
E fu l'inizio della fine.
L'ipotetico bimbominkia in questione, infatti, è nel 99,9% dei casi affetto da una rara forma di horror vacui, che lo spinge, in preda a un violento raptus omicida e con la bava alla bocca, a digitare lettere a caso sulla tastiera. Incredibilmente, è scientificamente provato che sempre nel 99,9% dei casi le parole che vengono così formate sono: Truzzo, emo, Chuck Norris o Nietzsche.
In questo modo, lo spazio bianco viene facilmente colmato con una battuta, nella maggior parte dei casi non particolarmente divertente, che guarda caso si è effettivamente già vista, udita e subdorata almeno in quintordici bilioni di articoli. Come, non ce ne sono così tanti? Beh, contano anche quelli di Wikipedia. E comunque va beh.
Tormentoni ricorrenti
Citazioni
(Con X un personaggio e Y un qualunque lavoro umiliante)
(Con X cantante/gruppo House)
Frasi fatte
- "X è molto popolare in Svervegia..."
- "Successe nel Millemila dopo Chuck..."
- "Venne creato da MacGyver con una graffetta e (Inserire materiali vari)"
- "Ci sono altri fatti su questo argomento ma a nessuno importa..."
- "È adorato dai Bimbiminkia..."
I danni
La discutibilissima pratica di inserire i tormentoni negli articoli ha conseguenze ben più gravi di far cadere gli articoli a un povero disgraziato che è incorso in questi per la terza volta in un petosecondo.
Per capire questo, è necessario entrare nel contorto quanto affascinante mondo della mente di un amministratore o di un pulisher, che dir si voglia. Costoro, infatti, sono per il bene della nostra amata Nonciclopedia più o meno costretti a controllare immancabilmente ogni singolo articolo creato. Dato che non me la cavo molto con le formule matematiche, lascio a voi fare il calcolo di quanti tormentoni sono costrette dunque a leggere codeste povere anime ogni minuto.
Qui entra dunque in gioco la complessissima e delicatissima struttura di quella che è la rete neurale di un essere umano. Infatti, il tormentone, appena letto, innesca un infinitesimale ma subdola reazione a catena nel rapporto occhio/cervello. Un implulso elettrico viene istantaneamente mandato al centro della rabbia, collocato circa a metà fra quelli del cibo e della figa per l'uomo e quello del ciclo e dello shopping per la donna. Certo, un danno non rilevante, se preso singolarmente. Ma l'abnorme quantità di tormentoni, e quindi di impulsi, causa nel 77% dei casi l'esplosione della testa del povero diavolo.
Sono in pochi a sapere che, in effetti, tuttora sono pochi gli admin e i pulisher ancora risparmiati da questa apocalisse. Invero, il posto della maggior parte di loro è già stato preso da dei complessissimi bot creati dal Server di Nonciclopedia stesso che un giorno domineranno il mondo. Ma di questo a nessuno importa.
La caccia al Tormentone
La pratica della caccia al tormentone è uno dei passatempi preferiti dai nonciclopediani più attaccati al bene supremo della loro patria. Ma, ora, dove possiamo trovare questi lampanti esempi di lobotomizzazione delle masse? Facile, seguite questi semplici passi, nobili paladini della giustizia e delle Linee Guida!
- Per prima cosa, andate alla pagina principale della nostra amata, per poi cliccare sul link: Nuove pagine.
- Cominciate a scorrere, senza fretta e con uno sguardo assassino negli occhi, la pagina. Dovete cercare gli articoli scritti da un utente non registrato e cliccarvici sopra con un mugolio lussurioso. Potrebbe essere che incappiate in un semplice articolo da cancellazione totale, con una riga di testo riportante solamente un messaggio come "lol", "mi inculo tua sorella" "madarfacaaa!!". Non è quello che stiamo cercando, anche se vanno comunque cancellate.
- Bene, siete stati fortunati! Siete capitati su un articolo che a prima vista sembra, e dico SEMBRA decente... ma guardando meglio, troverete l'immagine di Wladimiro Tallini, una citazione di Nietzsche e un paragrafo riguardante i Chuck Norris facts. Anche se l' articolo parla delle siepi assassine viola.
- Sapete cosa fare, eroi! Ammantatevi gli occhi di fiamme, sollevate la mano destra in un impeto di collera e, animati del furore divino, con i vostri mouse e tastiera fiammeggianti applicate un bel template all' articolo, urlando nel contempo un esorcismo in serbo.
- Tergetevi la fronte dal sudore, sbracatevi fuori dal cazzo, e cominciate a porvi domande sulla vita, l'universo e tutto quanto.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- In questo articolo non verranno messe curiosità alla cazzo, tanto per non scadere nel banale.