Turi (rapper)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Turi colto di sorpresa.
« Cazzo questo Turi è veramente leggendario, meglio lui di Capare... mmm, ma è proprio necessario? "minimominimo vistovinimovinimo questoquarimoqurimo foffettariquoquittarimo versanuminimo quoquettaricheteshtino conivalidimignaro" ...tutto chiaro.  »
(Turi dimostra la propria modestia ed esprime la propria stima per Caparezza in "Io me ne fotto")
« Si sente sempre più spesso, che sono un pazzo depresso. Meglio depressi che stronzi, del tipo "me ne fotto", perché non dicono "io mi interesso?" »
(Caparezza risponde[citazione necessaria][1])
« La voglio accanto quando canto quando piango e quando sarò morto! »
(Turi dice una cosa orribile sulla sua ragazza)

Turi è un paesino puglìese dimenticato da Dio Proprio lui! e quindi anche da te. O almeno voglio sperarlo.

Ma è anche lo pseudonimo di un noto rapper nonché stimato antropologo e sociologo italiano a-ah., noto anche come FunkyTuri, Calabro 9 e TonyBarretta. Pensi siano pseudonimi brutti ma dai!? Sappi che il suo vero nome è Salvatore Scatarreggia, che ben riesce a combinare lo schifo di un corposo salivazzo unitamente ad un sonoro peto e che cazzo.


Biografia

Il mentore di Turi. Ecco da dove proviene lo sguardo vispo! Penseresti di venire su meglio, cresciuto da uno così?

Nato nel 1976 da immigrati italoamericani[2], il bambino viene cresciuto a pane, amarezza e ironia qualche chilo., secondo i crudi costumi calappresi, e iniziato alla sottile arte di sparare col revolver per campagne. Dopo il ritiro da parte dei servizi sociali, attirati dall'odore di ironia andata a male che si respirava a chilometri tanti! dalla casa e dalla scia di cardellini stecchiti, viene consegnato alla cura di Kaos Kaos One!.

Dopo qualche tempo il ragazzino ragazzo eh, oramai cresciuto, torna agli onori della cronaca con delle produzioni musicali uh!, mostrando a tutti i nefasti effetti dell'espianto dopo l'educazione ricevuta. Arrogante, perennemente arrapato, soffre di un forte complesso di superiorità, pensa che il rispetto sia la cosa più importante e non riesce a non parlare in rime fittissime di tutto e di più!: è diventato un rapper.

La convivenza forzata con Kaos e con l'ambiente rapper, tradizionalmente povero di donne, gli causa oltre al suddetto complesso altri due disturbi: una paresi facciale che gli impedisce di cambiare espressione e la convinzione sfrenata di trovare un giorno la sua donna ideale, nonché di meritarla.

Per la cronaca, la sua donna ideale è più che ideale: è perfetta. In tutto e per tutto. Non esiste, ma i medici dicono di lasciarglielo credere.

Stile e contenuti

Turi intento a salvare il salvabile, in questo caso dei lombrichi in una pozza di fango.

I tratti distintivi dello stile di Turi sono perlopiù i commentini che appaiono qua e là senza scopo apparente che palle che legano con le altre parole, ma più spesso no. In realtà servono a distogliere l'ascoltatore dal testo vero e proprio eh già. Nel caso te lo stia ancora chiedendo, sono proprio questi che vedi per tutto l'articolo ecco!. Di tanto in tanto canta canzoni metà in dialetto calabrese e metà in inglese, giusto per rafforzare la difficoltà di comprensione.

Il suo stampo hiphoppettaro terrone DOC, tra l'altro il più diffuso della penisola, lo induce a scrivere testi ad alto contenuto di testosterone oddio, nei quali affronta tematiche quali l'hip hop, le donne, quanto è figo lui, quanto lo sei poco tu, quanto siano galline le donne e soprattutto quanto è figo lui quando canta hip hop prendendo per il culo te e quella gallina della tua donna ah ah.

Il contributo alla ricerca e le proteste femministe

Nonostante l'infimo livello espositivo, il dottor Scatarreggia sì è sempre distinto per il suo contributo nella ricerca scientifica volta a studiare e fare luce sull'esatta natura comportamentale di specie dall'ormai larga diffusione quali pornobimbe, vacche da monta e ragazzacce.

A causa dei suoi testi scomodi, è stato più volte attaccato da detrattrici di stampo femminista. Le accuse rivolte al cantante riguarderebbero lo sfrontato maschilismo dei suoi testi, nei quali la donna è oggetto sessuale il cui ruolo è di spalla consolatrice e fautrice di pompini alla bisogna.

Tuttavia le femministe in questione non hanno risposto alle questioni più rilevanti, quali "perché non siete in cucina?" e "non vedo da nessuna parte il panino che vi ho detto di farmi".

Note

  1. ^ L'autore dell'articolo declina ogni responsabilità riguardo a tale risposta in quanto si tratta probabimente di una sua sega mentale. È effettivamente plausibile che l'artista non abbia nemmeno mai sentito quel pezzo.
  2. ^ E perciò di nuovo italiani, quindi italoameritaliani.