Ultimo episodio di Beautiful
L'ultimo episodio di Beautiful è una mitica figura popolare (nata circa nel 500 d.C. con la nascita del telefilm) che, secondo la tradizione, ha la funzione di portare la pace e la tranquillità tra gli uomini. Questa divinità, purtroppo, ha il vizio di farsi aspettare molto. [1]
Descrizione
L'ultimo episodio prevede un finale da urlo[citazione necessaria], qualcosa di assolutamente inaspettato. Nella fantasia popolare, Beautiful finisce così:
Ma in realtà:
Ma queste sono solo ipotesi. In realtà, gli scienziati giapponesi stanno ancora studiando quando un evento del genere si potrà verificare, ma soprattutto se si potrà verificare, per dare una grande festa e per mandare Brooke al suo posto di competenza.
La fine del mondo?
Come già detto, molti teologi dibattono ogni giorno sulla sua eventuale esistenza, roba da fare venire il mal di testa pure a Immanuel Kant o mio cuggino. C'è molta paura e apprensione sul tema, si teme che la sua visione possa creare uno strappo extra dimensionale, violando le leggi di Matrix e che alla fine si incazzi l'Architetto, costringendolo al reset del sistema universo. L'unico modo per scoprirlo senza fare danni è guardare l'anteprima; eh già, non tutti sanno che esiste una anteprima dell'episodio, un breve spezzone di 30 secondi in cui vengono mostrati gli ultimi istanti dell'episodio. Non lo consigliamo ma se siete proprio così curiosi potete guardarlo QUI
Pensiero filosofico su "Ultimo episodio di Beautiful"
Da quando è nato Beautiful (intorno al 500 d.C.) vari profeti e filosofi si sono cimentati nella previsione degli episodi di Beautiful e soprattutto sul fantomatico ultimo episodio [4].
Solo però nel 1300 Dante parla così di Beautiful:
mi ritrovai in una opera oscura
che la nostra dignità era smarrita »Più tardi, si afferma un certo Friedrich Nietzsche, il filosofo pessimista, che dice:
Entrando nel XXI secolo, il pensiero su Beautiful cambia radicalmente. Si diffonde infatti la cosiddetta filosofia di massa, basata sull'adorazione della dea prostituta e delle cazzate.
Curiosità
- Molti dicono che dopo Beautiful ci sarà un sequel, "BeautiFuck".
- Secondo alcuni studiosi, la fine di Beautiful è narrata nell'Apocalisse di Giovanni.
- Quando Beautiful morirà non si celebrerà un funerale, ma una festa.
- Nonostante tutto, Beautiful è il programma più visto al mondo. Se non ci credete, guardate qui.
- Beautiful in inglese significa "bello", ma nessuno ha mai trovato qualcosa di bello in questa trasmissione. [5]
- Saremo tutti dispiaciuti per la fine di Beautiful perché non avremo più una ragione di vita.
Voci correlate
- Beautiful
- Soap opera
- Stronzate
- Televisione
- Miracolo
- Clicca qui per vedere anche la fine di "Amici" di Maria de Filippi!