Vacca (rapper)
Alessandro Scopapecore, in arte Vaccagare, Muccaman, o Lil'MocioVileda (31 febbraio 1979 - Il prima possibile) è un pirla rapper italiano, giamaicano, demone d'origine sarda, attualmente pascolante a Kingston. Il soggetto è un importante membro della "criù" Voodoo Poser Familia.
Biografia
Vacca nacque in una stalla dal frutto d'un intenso rapporto amoroso fra un pastore sardo e una delle sue bestie, una vacca chianina appunto[1]. Si trasferì dalla Sardegna poco dopo, crescendo "in dha stritt" a Milano nel malfamato quartiere afro-americo-terrone "che fa troppo bbrutto"[citazione necessaria] Quarto Oggiaro.
Il giovane Muccaman conobbe ben presto la musica rap, e più in generale la cultura Hip hop, che respira ogni giorno per le strade dai suoi "brotha" e dalle sue "sista" nel ghetto milanese, cultura di cui s'innamora e di cui sente il fervente bisogno d'entrare a far parte egli stesso[2].
Iniziò dapprima a cimentarsi nella breakdance, con scarsissimi risultati, in quanto le gambe troppo corte non gli consentono di darsi il giusto slancio nell'esecuzione delle varie "power moves". Decise, quindi, di dedicarsi al writing, che abbandonò anch'esso data la scarsa creatività e le scarse capacità artistiche di cui dispone,[3] accorgendosi di riuscire nel migliore dei casi a raffigurare qualche omino stilizzato o alcuni scarabocchi illeggibili, non per la complessità tecnica ma per la scrittura esageratamente bimbominkiesca e sgrammaticata di cui fa un uso smodato. Nonostante fosse nettamente abbattuto e demoralizzato, Piccolo-Mocio non demorse[4] e tentò l'approccio al mondo del beat-boxing, cosa che si rivelò un madornale errore in quanto, durante un'esibizione, mentre tentava di riprodurre un colpo di grancassa, sputacchiò in faccia ad un suo avversario prendendo una raffica di bastonate.
L'episodio ferì profondamente il ragazzo,[5] che decise di non tentare mai più di perseguire una qualsiasi attività legata all'hip hop.[6] L'illuminazione gli venne in una serata d'inverno dell'anno 2002 quando, fumando una canna di muschio vendutagli come marijuana mentre commentava con i suoi amici alcuni video di Lil'Wayne su Youtube, in preda ad una crisi mistica dapprima sobbalzò sulla sedia, dopodiché s'alzò di scatto strillando:
Fu l'inizio della fine. L'indomani Caccaman Vaccaman ruppe il salvadanaio a porcellino regalatogli dalla nonna paterna e corse in un negozio d'articoli musicali a comprare un campionatore, "Prime note" della "Giochi Preziosi" con tre tasti e tre effetti in totale e un "Canta Tu".[7] Dopodiché. esaltato ed assuefatto dai nuovi acquisti come un tossicodipendente in un campo di coca, corse a casa ed iniziò a produrre beat stucchevoli e a scriverci sopra rime da ragazzino di terza elementare prive di qualsiasi senso.
L'ascesa al potere
Giunto intorno all'imbarazzante età di trent'anni, grazie al suo nuovo Canta Tu, Lil'Moccioso iniziò presto a registrare pezzi che da lì a poco avrebbero conquistato il favore dei bimbiminkia di tutta Italia, tentando di plagiare senza alcuna vergogna Lil'Wayne in tutto ciò in cui era scopiazzabile: pettinatura, voce, nome (Lil'MocioVileda), modo di vestire, ecc,.[8]
Ma per imitare fino in fondo il suo modello mancava ancora qualcosa: doveva improvvisarsi talent scout!! Scese quindi sotto casa con un sacco di yuta alla mano determinato a trovare il suo rampollo adottivo e si diresse verso un parchetto dove vide un bimbo che giocava con secchiello e paletta, lo rapì,[9] lo portò a casa e lo costrinse ad ascoltare massicce dosi d'hip-hop ventiquattrore su ventiquattro, gli diede un nome, lo obbligò a scrivere testi sotto la sua formidabile guida e lo presentò al suo pubblico: aveva creato Gangsta Nano. Non contento. tentò addirittura di emulare il colore della pelle di Wayne facendosi rosolare in forno a microonde,[10] ma riuscì solamente a finire all'ospedale nel reparto grandi ustioni. Terminata la convalescenza e abbandonata l'idea di farsi nero[11], riprese a scrivere boiate testi di spicco, anche grazie a featuring con i migliori esponenti della scena rap italiana[citazione necessaria], Fabri Fibra D'avena e Nesli Risosoffiato nonché con il suo bambino prodigio, Gangsta Nano, con cui oltretutto ebbe, ed ha tutt'ora una stupenda storia di sesso/amore anale.[12] Al giorno d'oggi "Taccaman" (simpatico soprannome dovuto alla sua smisurata altezza) è un idolo delle folle[citazione necessaria], o per meglio dire dei folli, o per meglio dire dei deficienti,[13] al suo seguito conta schiere di fans, soprattutto di fangirls pronte a difenderlo fino alla morte (neurale) in ogni commento o discussione su Youtube o nei forum, fangirls che perdono comunque interesse per l'artista dopo aver avuto le prime mestruazioni.[14] Il rapper è comunque tutt'ora molto produttivo e continua a sfornare cazzate canzoni a ritmi che pochi altri artisti riuscirebbero a sostenere, anche grazie al contributo della sua tribù, la Voodoo Poser Familia[15], di cui, oltre a Vacca stesso, fanno parte artisti del calibro di Mirko di "Kiss me Licia" (per gli accompagnamenti musicali) Gangsta Nano, Spitty Cash, i Micronauti, e Alvin Superstar. Il gruppo sta organizzando alcune date negli States, dove andrà a spalleggiare i marmocchi di "High School Musical" nel loro tour.
Discografia
- 2003: Mr. Cartoon (Lp dedicato a Mirko di "Kiss Me Licia", dopo una serata a base di LSD passata insieme).
- 2004: Mia mamma è una VH.
- 2006: Chi sbaglia paga (Singolo prodotto dopo aver preso un sacco di botte dalla gente che diffama nei suoi dischi).
- 2007: Scamarcio è quello che voglio.
- 2008: Poco di buono (Mixtape riferito ai contenuti dei suoi album).
- 2009: Don't Say Nothing 1 (Mixtape autocritico prodotto dopo la prima passata di mazzate prese).
- 2009: Non prima delle 6h10m (EP, tempo impiegato da Vacca per montare una sorpresa degli "Ovetti Kinder").
- 2009: Better don't Say Nothing 2 (Mixtape autocritico sulla figura di merda fatta con il cd precedente).
- 2010: Io sono sporco. (Cd autobiografico sulle abitudini igieniche dell'artista).
- 2011: "Pelleossa" (Album descrittivo dal cui nome evince la virilità del fisico gangster del nostro Muccaman)
Curiosità
- Vaccaman ha aggiunto "man" alla fine del suo nome per convincere se stesso e gli altri che sia un uomo in tutto e per tutto, ma in realtà è noto e comprovato che è gay.
- Il padre di vacca ha provato a gettarlo in un cassonetto dopo la nascita, ma il cassonetto l'ha subito risputato fuori schifato.
- La particolare voce di Vacca è dovuta ad un operazione chirurgica subita alla lingua che gli restò accidentalmente incastrata fra le chiappe di Fabri Fibra.
- Vacca non ha mai potuto giocare a palle di neve perché il ghiaccio che le compone sublima pur di non venire a contatto con lui.
- Quando Lil'Wayne conobbe Vacca tentò il suicidio strozzandosi con le sue stesse collane.
- Dopo che Vacca fu venuto alla luce il padre corse a farsi fare una vasectomia.
- Quando gli amici di Vacca devono pulire casa lo invitano e gli fanno girare le stanze facendo la verticale.
- Vacca è talmente basso che se cade in una pozzanghera rischia di annegare.
- Vacca esprime concetti talmente profondi che al confronto uno sputo pare un abisso.
- Vacca si lava a secco con la polvere per cani.
- Vacca è un artista molto titolato, infatti chiunque lo senta non riesce a trattenersi dall'insultarlo.
- L'ascolto delle canzoni di Vacca è la principale causa di suicidi, otiti, e sordità permanenti in Italia.
- Vacca è di origini sarde ma l'unica parola in sardo che capisce è "Icnusa".
- Vacca esclusi rapporti occasionali con Gangsta Nano è single, sta ancora aspettando il suo toro.
- Vacca è come l'erba cattiva non muore mai.[16]
- Basterebbe immergere in un lago Vacca per sterminare tutta la flora e la fauna acquatica.
- Se vacca si buttasse in un depuratore o in una fogna ne uscirebbe più pulito di come c'è entrato.
- Nelle notti di luna piena Vacca si trasforma in un vitello-mannaro.
- Vacca è stato accusato di girare con armi da fuoco, durante una perquisizione fu trovato in possesso di un Super Liquidator PM400.
- Vacca è la verità e coerenza in persona, questo in un mondo al contrario[17]
Note
- ^ Bestia che fece sopprimere poco dopo, infuriato, perché non aveva preso la pillola anticoncezionale.
- ^ Cosa che avrebbe benissimo potuto evitare e di cui tutti gli saremmo stati infinitamente grati.
- ^ Caratteristica che balza subito all'occhio anche durante l'ascolto dei suoi pezzi.
- ^ Cazzo no!! Cazzo no!! Perché? Perché cazzo???
- ^ In tutti i sensi: passò, infatti, alcuni mesi in coma al Policlinico di Milano
- ^ Non gioite, aspettate a stappare lo champagne, purtroppo non finisce qui!
- ^ Avevate dubbi? L'avete mai sentito un suo pezzo?
- ^ Che cazzo sogghigni?!! Questo purtroppo è vero!!!
- ^ Probabilmente il bambino era già li abbandonato a se stesso da solo Dio™ sa quanto, infatti mai nessuno ne reclamò la scomparsa.
- ^ Ditemi ora: non è forse costui un genio?
- ^ Tanto lo facevano già nero di botte gli altri rappers
- ^ Non fu mai denunciato per pedofilia in quanto il piccolo Nano fu affetto dalla sindrome di Stoccolma, e non volle mai ammettere che, almeno nelle prime occasioni quelli da lui subiti furono abusi.
- ^ Ecco: questo è il termine adatto!
- ^ È l'età degli scombussolamenti ormonali poverelle, che ci volete fare? Cresceranno. Si spera...
- ^ "Familia" non è un errore ortografico, è proprio il nome della crew, "Wacca" è ignorante, e ne va pure fiero.
- ^ Ed è un gran peccato, comunque noi continuiamo a sperare.
- ^ Vacca Vs Vacca, la sua parola contro la sua parola!
Voci correlate
- Portale Musica: accedi alle voci che trattano di musica