Vallettopoli
Vallettopoli è una città, probabilmente solo un'invenzione di qualche geografo arrapato, che confina a Sud con Tangentopoli e a Nord con Calciopoli. A testimoniare che non si trattava di un'invenzione furono nel tempo chiamate diverse personalità tra cui citiamo un gay leccapiedi, un tossico miliardario, un trans obeso e travoni vari.
Geografia
Il territorio è caratterizzato dalla presenza di particolari rilievi collinosi e numerosi altipiani.
Il clima è molto caldo, oscillando la temperatura tra i 90-60-90 gradi.
La città è bagnata da numerosi corsi d'acqua (in bocca), che rende il terreno ideale per la coltivazione di patate per tutti i gusti, molto disponibili, purché dietro lauto pagamento e prospettive di carriera in TV.
La sismicità è elevata. Basta qualche intercettazione telefonica e crolla tutto.
Storia
È stata fondata da Enea che dopo la distruzione di Troia[3] cercava un'altra città dove sfruttare la prostituzione. La fondò a Malta e la fece capitale dell'isola.
Col tempo si sono consolidati i rapporti di alleanza con la vicina Calciopoli, la città dei calciatori, come dimostrato dal gran numero di matrimoni contratti tra le due cittadinanze.
La città è cresciuta molto economicamente sfruttando le sue principali risorse: figa e bamba. Grazie al fiorente commercio delle due primizie, la città è divenuta un importante porto da cui sono passati un po' tutti, imponendo il suo modello vincente sugli altri.
Politica
Per il suo cognome regale, Fabrizio Corona è nominato in tempi recenti re di Vallettopoli mentre Lele Mora è diventato suo consigliere.
Vallettopoli vanta un prestigioso gemellaggio con Roma: incontri molto intimi tra le rappresentanze delle due città si sono tenuti negli uffici del Ministero degli Affari Esteri italiano.
Dal 2011 Vallettopoli è gemellata con Arcore.
Abitanti
Fauna
Note
- ^ Portavoce di Gianfranco Fini, per chi non lo sapesse/non se lo ricordasse.
- ^ No, non lui.
- ^ Mai nome fu più azzeccato.