Verissimo
Verissimo è un programma televisivo, edito da Merdaset, in cui persone importanti, di un certo spessore sociale, raccontano storie interessanti ad un pubblico decisamente elevato. Ma bando alle cagate, in realtà è un contenitore di minchiate totalmente inutili, ma evidentemente apprezzate dal pubblico della fascia oraria in cui è mandato in onda.
Condotto da Silvia Toffanin, giovane vacca giornalista, arrivata a questi livelli grazie a una solida organizzazione interna a Mediaset, basata sulla meritocrazia (ha dato il culo al figlio del capo).
Essenziale ricordare i contributi di codesto programma, tali da far guadagnare al programma stesso numerose nomine e premi, tra cui citiamo il Premio per il programma più seguito nei centri di cura mentale, Premio Miglior cagata di sempre, premio Nobel per la guerra, premio Stitichezza perenne, coppa campioni, coppa delle coppe, un etto di coppa, coppa del nonno sbronzo, CuloCoppa, premio "Ovaie Pazze" ecc.
Di recente lo show è stato giudicato illegittimo dalla Corte Costituzionale, e da ME.
Gli ospiti
Questa trasmissione può vantare parecchi ospiti illustri, che in segutio all'apparizione in questo programma si sono tolti la vita auto-applicandosi il supplizio dello sparticulo.
Oltre alla bravissima conduttrice, di cui molti ignorano il nome e il ruolo, sempre presente in trasmissione è il noto (a pochi) opinionista scandalistico Alfonso Signorini; il suo ruolo, oltre a svangare i coglioni con notizie prive di qualsiasi utilità e a cui nessuno sbatte uno stracazzo, viene utilizzato come bertuccia da compagnia, per far divertire e dilettare gli altri ospiti presenti. In genere, verso metà trasmissione, viene fatto salire in mutande su un tavolo al centro dello studio, e ripetutamente colpito con palle di cacca da tutti i partecipanti (operatori di studio compresi); questa pratica è ormai diventata famosa e viene definita "il lancio allammerda". Il compito della bertuccia è quello di schivare gli sterchi volanti, cantando ad alta voce la canzone "wu wu wu mi piaci tu" dei Gazosa (chi sono?). Gli ospiti in genere sono: Melita Toniolo, Giorgia PalmazZ, la tettona del gieffe, Roger Rabbit, PedoBear, la sorella gemella di Sgarbi con tendenze sadomasochiste, Lecciso and co., Mario de Filippi, Pupo, il pupazzo Gnappo, Caterina del GF, Pasqualina del GF, Guendalina del GF, ecc. del GF, Ignazio la Russa, Ratman, una troia a caso e altri nomi illustri.
Esempio di una puntata
Costantemente si apre con la celebre sigla, entrata nella testa di molti italiani e divenuta ormai una fobia per alcuni. È stata usata anche dai ricercatori che tentarono di guarire Alex di Arancia Meccanica, ma il risultato fu che da allora Alex quando sente quella melodia, uccide a sprangate la prima valletta che incontra.
- Sigla fastidiosamente orribile
- Presentazione dei fantastici ospiti quotidiani, molti dei quali sono dotati di poppe da competizione
- Segue coinvolgente intervista con gli invitati, i quali svelano segreti e aneddoti di cui tutti farebbero volentieri a meno, ma a quanto pare non proprio tutti, altrimenti non si spiegherebbe la continua presenza di questo programma
- Silvia Toffanin ha le sue "cose"
- Servizio Flash su come se la passa bene Alessandra Amoroso, per poi chiedersi "chi è Alessandra Amoroso?"
- Gli ospiti lanciano palle di cacca ad Alfonso Signorini (cosiddetto "lancio alla'mmerda", il quale per complimentarsi, esegue la Danza della fata confetto di Tchaikovsky con un cavatappi nel culo
- Scoop incredibile sulla vita privata di Anna Pannocchia
- A questo punto lo spettatore se non si è già tolto la vita, procede ad effettuare l'estremo gesto mangiando una confezione di Mentos e bevendo della Coca Cola tarocca comprata alla Lidl (la Lidl Cola)
- Una a caso mostra le tette, suscitando interesse degli altri ospiti in studio, che smettono per un secondo di spulciarsi e tirarsi bucce di banana
- Tra lo strazio e il dolore, la trasmissione finisce
Effetti di una puntata sullo spettatore
Alcuni ricercatori Mellin, insieme a esperti della Pampers e scienziati ideatori dello yogurt Activia, hanno ultimato uno studio su dei probabili effetti che potrebbero interessare lo spettatore in seguito a una lunga esposizione al programma:
- istinti animaleschi/cavallereschi
- istinti suicidi/omicidi
- profonda rabbia e sfiducia verso il prossimo
- graduale depressione e sbalzi d'umore
- terremoto
- malinconia e stato di paralisi parziale
- stitichezza improvvisa
- lo spettatore potrebbe assumere le sembianze di Signorini
- dolore al retto
- ulteriore dolore al retto
- espulsione di gas dal deretano incontrollabile
- Twilight
- morte imporvvisa (Sudden Death!)