Virus di MSN
Il virus di MSN è una delle piaghe più grandi che l'umanità abbia mai subito. Avvalendosi di tecnologia avanzatissima questa terribile minaccia fa decine di migliaglia di utenti del popolare servizio Microsoft ogni giorno, ingannandoli con stratagemmi troppo sofisticati[citazione necessaria]. Sebbene molti eroi lottino attivamente per debellare il virus, per ora nessuno è riuscito nell'impresa.
La sofisticata tecnica d'infezione
Il tipico e pericolosissimo virus di MSN si approccia all'utente attraverso un insospettabile[citazione necessaria] stratagemma che induce la vittima a collaborare restando ignara di ciò che sta realmente accadendo.
Inutile dire che, nonostante la sintassi italiana dei messaggi sia leggermente stentata, riconoscere l'inganno è pressoché impossibile, almeno fino a che non è troppo tardi.
Effetti sulla vittima
Una volta contratto il virus, questo comincerà a mandare a tutti i contatti della vittima lo stesso messaggio che la vittima ha ricevuto inizialmente ed inizierà così un malefico circolo vizioso che costringerà le rare persone intelligenti immuni a bloccare tutti i contatti infettati.
Vittime illustri
Fra le vittime illustri abbiamo un supercomputer del Pentagono: il sottosegretario alla guerra statunitense, ingannato, permise al virus di insinuarsi nella rete militare causando un blocco totale delle comunicazioni.
Prevenzione
Attualmente le uniche vie di difesa dal contagio restano le normali precauzioni valide contro qualsiasi infezione:
- Lavarsi spesso le mani,
- Usare una mascherina,
- Avere un cervello funzionante,
- Usare Linux,
- Passare a Mac.
Tentativi di cura
L'unica soluzione è la distruzione immediata del computer stesso e di tutti gli oggetti con cui è venuto in contatto.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- Si calcola che ogni trenta secondi circa 5408384 contatti MSN vengano infettati da IL VIRUS.
- Tu sei uno di questi.
- Secondo alcune leggende esistono degli "immuni" che geneticamente sono portati a non cedere alla tentazioni e a riconoscere l'inganno.
- La nuova versione di Windows è immune per i primi 4 minuti di utilizzo.
- Portale Informatica: accedi alle voci che trattano di informatica