Vita quotidiana
È chiamato vita quotidiana il susseguirsi di tutti gli eventi indesiderati nell'arco di ventiquattr'ore.
Vite quotidiane a confronto
Vita quotidiana dell'italiano medio
Nella vita quotidiana dell'italiano medio è inclusa una serie di eventi che provocano una frattura di testicoli di vaste proporzioni.
La giornata inizia al meglio[citazione necessaria] al suono della sveglia alle 7:00 precise. L'italiano medio si sveglia di malumore e la vista della moglie, anche lei appena alzata, non aiuta. Verso le 7 e mezza si alza dal letto sospirando sull'orario di lavoro, sullo stipendio e sulla fame nel mondo, si fa la doccia (allagando tutto il bagno), fa colazione con un caffè e corre in ufficio. Naturalmente, arriva con la quotidiana mezz'ora di ritardo: questo scatena l'ira funesta del Pelide Achill capo. Che certo non sarà felice quando lo scoprirà a navigare su siti non adatti e lo licenzierà, ma non prima di avergli fatto fare una relazione dettagliata sul bilancio economico del Burundi negli ultimi 35 anni.
E poi, dopo il lavoro, egli si può consolare cercando il posto per parcheggiare, andando dalla propria suocera o ascoltare le ultime notizie di politica.
Vita quotidiana del parlamentare
Il Parlamentare ha una vita quotidiana decisamente diversa dai lavoratori normali. Questi di solito ha la moglie o l'amante che lo sveglia, fa colazione in tutta calma e arriva al lavoro molto placidamente, dove ovviamente nessuno gli fa notare che è arrivato con un'ora di ritardo.
Il parlamentare per tutta la mattinata sta seduto su una poltrona in pelle comodissima (di modello leggermente diverso rispetto allo sgabello scassato che hanno i dipendenti) a dare ordini a destra e a manca, sempre immerso in telefonate (ovviamente non di lavoro). Ma questo è solo un momento di preparazione: la giornata del parlamentare si concentra infatti in un momento del tutto particolare.
Ore 14:00. È il momento. Il parlamentare spegne il cervello, si dirige verso l'Aula e lì esplicita tutte le cazzate faticosamente preparate durante la mattina, dopo cui viene ovviamente lodato per la sua linea politica e il suo progetto per tutelare l'ambiente. A questo punto, egli può ritenersi soddisfatto e ritorna a casa, ovviamente non prima di aver intascato 500 € per il disturbo.
Vita quotidiana nella Chiesa
I membri del clero hanno una vita del tutto particolare, nel senso che la loro giornata è composta principalmente di tre attività: preghiera, riposo e divertimento. C'è però un'eccezione del tutto singolare: il Papa. Per diventare Pontefice bisogna essere infatti vescovi particolarmente dotati, ed è perciò evidente che il lavoro e la paga sono maggiori. La sola azione che il Papa svolge in più rispetto a un normale prete consiste, alle feste religiose, nell'unire le mani e tenere un discorso, peraltro facilmente scaricabile da Internet.
Momenti di vita quotidiana
- Sull'autobus : Signora, vuole sedersi?
- Nonnetta : Mi sta dicendo che sono vecchia? Cioè, mi dà della vecchia? Screanzato!
(segue ombrellata sulle gengive)
- Giornalista : Tu telecronista e tua moglie giornalista: di sera accendete il camino o la TV?
- Caressa : Veramente di sera io e mia moglie accendiamo le coperte...[1]
Vedi anche
Note
- ^ L'intervista è vera!