Voghera

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


V O G H E R A
Motto: "Mannaggia a questi paves!"
Nome ufficiale: Viperia Staforranum
Nazione: Padania
Regione: Longobardìa
Lingua: abbastanza per una persona
Anno di fondazione: 1932 a.C.
Posizione: 41.84201,-89.485937
Superficie: π r²
Abitanti: Qualcuno
Etnia: Padani, Africani
e minoranze Rumene
Governo: Stato Fantoccio
Moneta: Vogherini
Attività principale: Caccia al cinghiale
Targa: VG
Sito web: [File non trovato]

Voghera, (conosciuta da 0,1/3 della popolazione italiana) è uno dei comuni della vastissina pianura padana. Si trova nell' Oltrepò pavese, quel territorio della Lombardia che anche se non esistesse nessuno se ne accorgerebbe.


Vista panoramica di Voghera. Sulla destra si può notare l'affollata via del Corso 27 Marzo.

Storia

La leggenda narra che Voghera fu scoperta dagli esseri umani nel 1861, trovata casualmente mentre si cercavano le indicazioni per Milano, per alla fine ritrovarsi in una città in una sconfinata pianura circondata dal nulla cosmico.

Con il passare dei tempi la piccola città e i suoi dintorni sono stati assimilati dalla vicina Bavia che rubò tutti i soldi e impose la sua coltura dei pavesini.

Pre-scoperta

Prima della sua scoperta, vari documenti storici scritti in lingua antica, ci narrano che Voghera era una città splendente e ricchissima; la nebbia non c'era, si godeva di pesca nello Staffora, caccia nei boschi e un sistema di parcheggi avanzatissimo.

Però con le invasioni Pavesinesi e l'arrivo delle zanzare ci fu un tracollo nell'oblio; lo Staffora si prosciugò, arrivò la temutissima Nebbia Lomellinese e la Provincia di Pavia prese il controllo di tutte le strade e di conseguenza l'instauramento dei parcheggi per persone invalide.

Con la nuova dominazione e l'arrivo delle carestie di peperoni, la città andò in caos e il popolo decise di deporre con una rivoluzione il ,allora, Re di Voghera (Re Matteo Rosselli II), che fuggì nella vicina Varzi.

Ad oggi Voghera ha un governo fantoccio instaurato dalla Provincia di Pavia che l'unica cosa buona che porta ai cittadini è la ferrovia.


Clima

Il clima di Voghera è molto mite con nebbia d'autunno, nebbia d'inverno, nebbia di primavera e nebbia d'estate (contando le temperature che nonostante si stanno riscaldando anche d'estate rimangono a 10 gradi). Anche se negli ultimi 20 anni siamo passati da 10 gradi d'estate a 40 durante la notte, ciò significa che la discarica ha preso fuoco.

Popolazione

Tre nonni da cantiere che discutono del progetto del palazzo di Via Donatello mentre si recano al loro posto di osservazione dei lavori.

La popolazione di Voghera è multi etnica composta dal:

  • il 17% da vecchi che guardano i cantieri che non finiscono da 10 anni
  • Il 4% di ragazze belle come la fame che si credono fighe

L'origine della specie più stupida d'Italia

Per chi non capisse l'ironia, esiste già una pagina su Voghera ma questa è più bella.

[Estratto della pagina Casalinga di Voghera]

Nel 1966 la Rai commissionò uno studio alla famosa università di Serravalle Scrivia per tracciare una mappa nazionale del tasso di comprendonio della popolazione. In Politica agli intervistati veniva chiesto il significato di parole utilizzate comunemente nei resoconti di attualità politica, come ad esempio Ottativo, Apeiron, Transilvania, gallo cisalpino, Mostro di Lochness.

Risultati

Il gruppo che risultò più stupido di tutti gli altri, a livello nazionale, fu quello delle casalinghe di Voghera. Come dimostrano i risultati, infatti:

  • Il 45% di esse non seppe rispondere alla domanda In che nazione si trova Voghera?
  • Il restante 55% rispose: impero aungoustriaco
  • Il 12% non capì alcuna domanda e si barricò in casa.
  • Il 37%, invece di rispondere, offrì ai giornalisti thè e biscottini.
  • Il 96% non riuscì a coniugare il verbo espellere al passato remoto.

Spiegazione scientifica

Ma com'è possibile che questo ambiente abbia generato le donne più stupide d'Italia? Alcuni studiosi si sono posti questa domanda e hanno anche trovato la risposta, ma non hanno voluto divulgarla. Dobbiamo quindi accontentarci di ipotizzare le ragioni più plausibili.

  • Essendo situata al centro del triangolo Milano-Torino-Genova, la città di Voghera sarebbe attraversata da Campi Elettromagnetici che rallentano i neuroni delle Donne (già di per sé impediti per natura).
  • Le temperature in Inverno, particolarmente rigide, causerebbero il congelamento delle sinapsi nella donna (che com'è risaputo tende ad essere più sensibile al freddo) che quindi smette di usare il Cervello durante il periodo invernale. Ciò ne aumenterebbe il QS, Quoziente di Stupidità.
  • donne di Voghera, particolarmente mattutine, sarebbero vittime della fitta nebbia del mattino che si infiltra nel Cervello.
  • Gli abitanti di Voghera in realtà sarebbero dei neandertaliani rimasti ibernati fino agli anni 50', periodo in cui lo scioglimento dei ghiacciai ha permesso un ripopolamento della città.

Territorio

Il territorio Oltrepò Padano è un misto di pianura e colline abitate da lupi e cinghiali che vogliono essere investiti. Nonostante ciò si possono ammirare dei paesi dimenticati da tutti e ancora nel 1200, addirittura alcuni paesi hanno il loro calendario che secondo gli studiosi è di circa 800 anni indietro rispetto il nostro.

Ma nonostante questo, come direbbe Gerry Scotti questa zona ospita «ALCUNI DEL BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIAAAA» -dichiarazione di Gerry scotti dell'Oltrepò.

Gerry giovane mentre sponsorizza uno dei suo vini più famosi prodotti in Oltrepò (Vino al gusto piedi di maiale)


Mete turistiche

Nel territorio puoi trovare:

  • il famoso cantiere mai concluso di Via Mollino
cantiere Via Mollino, attrizione turistica molto famosa a Voghera
  • Il parco della stazione dove ci trovi molta gente raccomandabile
Nella foto si può notare il luogo di incontro della fauna locale del parco
  • Pizza Meardi, la piazza dei definenti e delle brave persone che sparano ai marocchini drogati.
    Marocchini che manifestano per una persona che manco conoscono (ah già anche dei comunisti ci sono)

Persone famose nate a Voghera