Watari
Voce principale: Death Note |
L'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ASSISTENTI DEI DETECTIVE APPROVA QUESTO ARTICOLO!
|
Watari è un arzillo vecchietto che segue il grande investigatore L per dare la caccia a Kira nella serie di Death Note. Esso si presenta dapprima come un giubbotto che cammina, ma poi viene mostrato interamente: si tratta di un vecchio maggiordomo inglese con le manie di tuttofare. Pulisce, fa la spesa, costruisce gadget, spara, gestisce un orfanotrofio, bacia Light, trova il Death Note ed uccide L. E ha il potere di persuaderti che ciò detto prima sia vero. Che uomo! Watari nel corso della storia riesce a non fare nulla di importante. Ciononostante, è ritenuto uno dei personaggi chiave della vicenda: senza di lui, L sarebbe chiuso in una clinica psichiatrica, mentre adesso è invece il detective più importante del mondo.
Storia
Watari era un qualunque milionario che passava le sue giornate con gli altri milionari, come Charles Montgomery Burns o Zio Paperone. Un giorno decide di scialaquare il suo denaro per la costruzione di un orfanotrofio per bimbetti superdotati. Smentirà in breve tempo l'accusa di pedofilia, spiegando che si riferiva all'intelletto.
Non sappiamo bene cos'altro abbia fatto, fino a che non si allea con L per formare un dinamico duo, come Stanlio e Ollio o Tua madre e Mio cuggino. Insieme se la spassano, risolvendo casi per la polizia apparentemente complessi, tra i quali:
- Il rapimento di Michael Jackson. Mai risolto. Conclusosi in tragedia.
- La grande scomparsa della merendina di cioccolato dalla caffettiera. Risolto. L'aveva spostata Watari perché scaduta.
- Il dirottamento di tre aerei verso le Twin Towers. Risolto. Ma troppo tardi.
- Il misterioso e violento gruppo che ha ucciso il rock. Mai risolto. L sospetta al 98% che si tratti dei Tokio Hotel.
Vivono la giornata come possono, cercando di tirare su qualche soldino extra per comprare le merendine. Ma ciononostante Watari è infastidito dal vivere con un accappatoio nero 24 ore su 24. E un bel giorno, su consiglio di L, si mostra in giro. Per iniziare a lavorare sul caso Kira. Watari intuisce subito che Light Yagami è Kira, perché si è accorto che il collegamento precedente di Kira puntava a Light. Così, tenta di ucciderlo personalmente sparandogli da un elicottero mentre questo aveva appena incontrato L. Per errore, uccide Naomi Misora, una che passava di li ma che secondo gli avvocati di Watari aveva comunque intenzione di suicidarsi. In seguito, cerca di aiutare L gestendo i dati sul caso Kira, ma peccato che venga ucciso da Rem. In punto di morte, scopre che dietro le tastiere di ogni pc sul quale è installato Windows 7 si trova un tastino rosso che elimina ogni dato sul pc, Clippy incluso. Attenti a non premerlo involontariamente.[citazione necessaria]
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Contribuisci a |
- Da piccolo, Watari ha ottenuto successo interpretando se stesso nel film "Watari, ragazzo prodigio".
- Watari dialoga con L tramite una W scritta con lo stesso font di L, il Comic Sans.
- Watari non ha nessuna citazione davvero importante per questa pagina, dato che non dice mai nulla.
- Il vero nome... no, non possiamo dirlo, altrimenti ci scappa il morto.
- Se questo articolo è corto, la colpa è di Watari che non ha fatto nulla per meritarsi di più.
- Nulla di rilevante, comunque.