Wizards of Mickey
Wizards of Mickey è una sega saga in stile fantasy, apparsa sulle vignette di Topolino nel 2006, quando venne scoperta l'aviaria e quando l'Italia era campione del mondo. Bei tempi, quelli. Bei tempi.
Personaggi
I protagonisti di questa saga sono i musi più odiosi celebri di Disney: Topolino, Pippo, Paperino.
- Topolino: in questa saga Topolino è uno stregone
negatoapprendista del Maestro Nereus. Più che altro è il domestico del Maestro, visto che usare la magia per lui è proibito.
- Pippo: In tutta la vicenda Pippo è probabilmente il personaggio più demente: è destinato a diventare un mago, ma lui vuole fare tutt'altro: in ogni singola puntata lo vedremo alle prese con strampalati mestieri: inutile dire che se fosse in Italia sarebbe meglio per lui fare il muratore.
- Paperino: come al solito Paperino è il più sfigato dei tre: le sue magie funzionano con ore di ritardo. Ha un
canedrago di nome Fafnir.
- Minni, Paperina, Clarabella[chi?]: non hanno un ruolo di fondamentale importanza nella storia. Teoricamente, dovrebbero alleviare le pene dei nostri eroi a forza di pompini.
- Macchia Nera: il nemico giurato dell'igiene. Attualmente si sta facendo il bagno nel Golfo del Messico.
- Gambadilegno: il suo compito è il solito: mettere i bastoni tra le ruote a Topolino e, se non ci riesce, spaccargli il suddetto bastone sulle orecchie.
Diamagic
I Diamagic sono gli strumenti utilizzati dai maghi per grattarsi le palle. Hanno la stessa funzione delle bacchette magiche in Harry Potter. Sono numerosi e ognuno controlla un fenomeno particolare: acqua, fuoco, ma anche sonno ed eiaculazione precoce.
Trama della saga
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler. Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo. |
La trama è la solita dei fantasy nonchè di tutte le storie Disney: ci sono buoni buonissimi e cattivi cattivissimi: i buoni vincono e i cattivi perdono. In questa storia i buoni sono Topolino, Paperino, Pippo, e il macellaio sotto casa. I cattivi sono Gambadilegno, i Bassotti, e Macchia Nera. Tutto inizia in un villaggio sperduto che stranamente ricorda Cosenza. Il Maestro Nereus, una sorta di Albus Silente a colori, è lo stregone del villaggio e controlla tutto e tutti mediante il diamagic della pioggia. Ha un apprendista, di nome Topolino, che sfrutta per i lavori domestici. Un bel giorno, in assenza del maestro, uno straniero arriva al villaggio. Lo straniero si rivela essere Gambadilegno. Seguono pioggia, grandine e POW!, al termine dei quali Topolino sviene e Gambadilegno ruba il diamagic.
Topolino rinviene incazzato nero e recluta Paperino e Pippo che, seccati per aver dovuto interrompere la briscola al baretto, partecipano con lui al torneo al quale è iscritto Gambadilegno con la sua squadra con l'intento di sconfiggerlo. Dopo varie peripezie Topolino affronta Gambadilegno e in pochi attimi sconfigge Gambadilegno con una potente gambagigia. Fine della storia? Eh no. Tornato a casa, Topolino scopre che il Maestro è stato rapito da Macchia Nera ed è tenuto prigionero in un'Alfa Romeo Arna. Topolino sostituisce l'alternatore della vettura con una bomba carta: esplosioni, fuochi d'artificio e la macchia è svanita.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |